sabato 21 maggio 2011

Trattamenti Moxa

Operatore olistico: Cecilia Galietta
Riceve su appuntamento

La Moxa, nata in Giappone nel IX secolo a.c. è una terapia che si basa sulla stimolazione dei punti di agopuntura per mezzo del calore prodotto dalla combustione di un sigaro di artemisia.
I bastoncini moxa, proprio attraverso il calore provocano un intenso afflusso di energia là dove ci sono i vuoti e in questo modo stimolano i tessuti e ridistribuiscono la forza vitale in tutto il corpo.
Questa antichissima pratica della moxibustione è stata utilizzata nel corso dei secoli per combattere diverse patologie, quali: dolori reumatici, metabolismo lento, astenia, arti freddi, bronchiti, dolori muscolari, reumatismi, artrosi, lombalgia, ipotensione, problemi digestivi e intestinali, dolori mestruali.
Ma ha effetti positivi anche su insonnia, stati di stanchezza e depressione.
Può essere un aiuto anche per i recuperi post operatori, i prolassi e le emorroidi. Serve anche a rafforzare l’energia del corpo.
Le ricerche più recenti hanno stabilito che la moxibustione è anche in grado di stimolare le difese immunitarie dell’organismo, perché riesce ad aumentare la produzione di anticorpi.

Nessun commento:

Posta un commento